Policy dei commenti e delle menzioni pubbliche sui social media – Théa versione 04.2022

Obiettivo del documento

Il documento sulla policy dei commenti e delle menzioni pubbliche sui social media è applicabile a tutti gli account di social network pubblicati da Laboratoires Théa (canale YouTube, pagina LinkedIn, Instagram e Facebook). Lo scopo di questi account aziendali è quello di fornire al pubblico informazioni contestuali sull'oftalmologia (informazioni su patologie, congressi oftalmici, ecc.) e notizie sui Laboratoires Théa a livello aziendale.


Accettazione

Iscrivendosi e utilizzando l'account di Théa sui social media, l'utente accetta di aver letto e di attenersi alle seguenti regole, riportate nella policy dei commenti e delle menzioni pubbliche sui social media. Vi invitiamo a prendere visione di queste importanti regole. L'utilizzo, la partecipazione o l'impegno nei nostri canali di social media costituisce la presa d'atto e l'accettazione di questa Policy.


Regole

Pur esortando i follower a condividere pensieri e opinioni sulle pagine dei social media di Théa, ci aspettiamo che ciò avvenga in modo rispettoso. In primo luogo, vi preghiamo di comprendere che lavoriamo in un settore regolamentato e non possiamo affrontare argomenti delicati, come discussioni su prodotti (nostri o di altre aziende farmaceutiche) o opzioni di trattamento sulle nostre pagine. È meglio che queste discussioni siano tenute in privato con il proprio medico.

Navigando o condividendo contenuti sugli account dei social network di Théa, i follower riconoscono di aver accettato la policy dei commenti e delle menzioni pubbliche sui social media e si impegnano a seguire tutte le regole indicate in questo documento. La policy è disponibile sulla pagina social di Théa.

Si noti che la policy dei commenti e delle menzioni pubbliche sui social media di Théa si applica solo agli account dei social network di Théa e non ai siti web/social network di proprietà di terzi.

Gli account aziendali di Théa offrono agli utenti la possibilità di commentare e fornire il proprio contributo. Si tenga presente che Théa non è d'accordo o favorevole a tutti i commenti che gli utenti pubblicano sulle pagine. Il nostro obiettivo è quello di condividere idee e informazioni con il maggior numero possibile di persone e la nostra policy è quella di accettare la maggior parte dei commenti inviati ai nostri profili.

Proprio per questa ragione, un commento verrà eliminato se contiene:

  • Menzione di prodotti in chiave promozionale
  • Consigli medici o suggerimenti sulla salute
  • Profanità, oscenità o volgarità
  • Nudità nelle immagini del profilo
  • Diffamazione di una o più persone
  • Insulti e/o attacchi personali
  • Commenti il cui scopo principale è vendere un prodotto, un servizio, acquisire fan o follower
  • Commenti che violano i diritti d'autore
  • Commenti di spam, come ad esempio lo stesso commento postato ripetutamente su un profilo
  • Qualsiasi commento che sia palesemente illegale ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili e/o che costituisca un reato penale.


Tutti i link inseriti come commenti ai post di Théa saranno esaminati e potranno essere eliminati. Le ripetute violazioni della policy dei commenti di Théa possono causare il blocco dell'autore dai profili social di Théa nell'ambito della moderazione a posteriori.

Questa moderazione a posteriori viene effettuata entro 24 ore dalla pubblicazione dei commenti, in conformità alle normative vigenti e alle procedure di Théa, in particolare alle normative sulla farmacovigilanza/qualità, alle normative farmaceutiche, alle normative sulla protezione dei dati personali e alla Legge del 21 giugno 2004 per la fiducia nell'economia digitale (LCEN). Questa moderazione si applica agli account di Théa sui social network che consentono commenti/contributi e mira a garantire che tali commenti siano conformi alla policy dei commenti di Théa e, più in generale, alle normative applicabili. In particolare, mira a garantire che nei commenti non venga fatta alcuna citazione e/o riferimento diretto o indiretto a un farmaco, in quanto le informazioni relative ai trattamenti farmacologici possono essere assimilate alla pubblicità ai sensi dell'articolo L.5122-6 del Codice della Salute Pubblica.


Effetti collaterali / Problemi di qualità / Richiesta di informazioni mediche

Se si ritiene di aver sperimentato un qualsiasi effetto collaterale o una reazione a un prodotto Théa, è necessario consultare molto attentamente il proprio medico. È inoltre necessario dichiararlo al servizio di farmacovigilanza utilizzando il modulo di contatto che si trova su Chi siamo > Contatti > Farmacovigilanza

Anche le comunicazioni relative a reclami di qualità e/o richieste di informazioni mediche devono essere dichiarate utilizzando lo stesso modulo di contatto.


Contatti

Se desiderate contattarci per ottenere maggiori informazioni su eventuali richieste o effetti collaterali si prega di utilizzare il modulo di contatto Chi siamo > Contatti > Farmacovigilanza, raccoglieremo anche alcuni dati personali (nome, città, condizioni mediche ecc.). La raccolta e il trattamento di questi dati sono necessari per rispettare il nostro regolamento farmaceutico. I destinatari dei dati sono i servizi di farmacovigilanza/qualità/regolamentazione.

Siamo consapevoli che i social media sono un mezzo di comunicazione attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma le nostre facoltà di moderazione non lo sono. Potremmo non vedere subito ogni commento improprio e confidiamo nella saggezza della nostra comunità per evitare attacchi personali e discorsi negativi o per comportarci in modo educato.

Per qualsiasi domanda, contattare communications@theapharma.com.