Nutrizione oculare

Gli occhi e la vista come tutti gli altri organi, traggono beneficio anche dagli alimenti e dalle vitamine in essi contenute. In particolare vitamine ed oligoelementi svolgono un’azione antiossidante a livello della retina e sono in grado di bloccare l'azione dei radicali liberi, responsabili, se prodotti in eccesso e non adeguatamente controbilanciati, dell'ossidazione cellulare e quindi dell'invecchiamento e di alcune patologie oculari.

Numerosi studi hanno dimostrato che assumere adeguati quantitativi di questi nutrienti, aiuta a contrastare lo stress ossidativo e a rallentare la progressione di patologie come la degenerazione maculare legata all’età (DMLE).

Anche altri nutrienti come pigmenti maculari (luteina e zeaxantina), acidi grassi poliinsaturi, resveratrolo e alcune vitamine, si sono dimostrati utili per il mantenimento della funzione visiva e possono essere assunti oltreché con una dieta equilibrata e anche con integratori alimentari.

Théa è stata una delle prime aziende a sviluppare supplementi alimentari che abbiano dimostrato di avere effetti benefici sulla salute oculare mettendo a disposizione dell’oculista integratori alimentari a base di anti ossidanti ed altri nutrienti utili a favorire il mantenimento della funzione visiva.

La ricerca Théa non si ferma mai! Théa da sempre continua ad aggiornare le formule dei suoi integratori solo con gli ingredienti che dimostrano una reale efficacia sulla salute oculare.