Allergia

N°2 europeo di questo mercato, Théa ha scoperto e brevettato l’acido spaglumico, una molecola anti-allergica e anti infiammatoria: esso è venduto in flaconcini ABAK senza conservanti ed in flaconcini monodose.
Oltre a questo, Théa ha anche sviluppato un collirio anti allergico a base di cromoglicato in flaconcino ABAK.


Glaucoma

Théa è il leader di mercato dei beta-bloccanti per il trattamento del glaucoma, con una gamma completa di colliri a basa di timololo maleato senza conservanti, sia in flaconcino ABAK, sia in monodose.


Igiene palpebrale

Théa offre all’oculista l'unica gamma completa per l’approccio integrato alle patologie palpebrali (igiene e trattamento): la linea Blepha.
Blephaclean, Blephagel e Blephasol: prodotti ipoallergenici, senza profumazioni e a pH fisiologico, sono ideali per detergere senza aggredire palpebre e ciglia.
Blephasteam: dispositivo medico innovativo, è indicato per  la terapia a calore umido delle ghiandole di Meibomio.


Infezioni

Théa è uno dei principali attori di questo scenario, ed offre una gamma completa di colliri e pomate, per coprire la globalità delle patologie infettive oculari, moderate o gravi: antisettici (zinco solfato+benzalconio cloruro), antibiotici (azitromicina in collirio monodose), associazioni antibiotico+corticosteroide (cloramfericolo+betametasone solfato).
Inoltre, dal 2013, Thea Farma mette a disposizione degli oculisti italiani il primo antibiotico iniettabile in camera anteriore per la prevenzione dell'endoftalmite dopo intervento della cataratta (cefuroxima intracamerale), raccomandato dalle linee guida europee (ESCRS) e italiane (SOI).


Infiammazioni

Théa propone la gamma più ampia del mercato di prodotti per l’infiammazione oculare: anti infiammatori non steroidei (diclofenac multidose senza conservanti e monodose), corticosteroidi (desametasone, fluorometolone), associazione antibiotico-corticosteroide in collirio e pomata (cloramfenicolo+betametasone, neomicina+fluocinolone).


Nutrizione oculare

Con il brand NUTROF TOTAL, il gruppo Théa è il leader europeo nel campo degli integratori per l'occhio, in particolare a livello della retina. Nel 2013 è stato lanciato RESVEGA, un altro integratore per l'occhio, ad alto dosaggio in resveratrolo ed acidi grassi omega3.


Secchezza Oculare

Théa è il N˚1 del mercato (per unità vendute), dispone di un’offerta completa di prodotti noti in tutta Europa, per il sollievo da tutti i tipi di secchezza oculare. Hyabak (acido ialuronico + filtro anti UV) disponibile sia in multidose (flacone ABAK), sia in monodose (novità 2014), Hydrabak (soluzione salina), Filmabak (povidone), Oltre a questi prodotti, Théa propone un sostituto lacrimale per la sindrome di Sjögren (carbomero), unica lacrima artificiale italiana rimborsata al 100%.


Danni della superficie oculare

Théa è il primo nel mondo ad aver sviluppato un collirio a base di trealosio (Thealoz) per il ripristino dei danni della superficie oculare. Dal 2013, Thea Farma propone anche Thealoz Duo, sempre col trealosio al 3% ma con l'acido ialuronico al 0.15% come veicolo.